Consegna merce

Cosa fare ...

Ecco come comportarsi al momento della consegna della merce.

Troverai alcuni consigli per non incorrere in spiacevoli situazioni qualora l'articolo potesse risultare danneggiato.

Segui tutti i passi e se hai dubbi contattaci.

Passi da seguire

1. Primo passo

CONTROLLA ATTENTAMENTE il collo, l'integrità dell'imballo in presenza del corriere.

2. Secondo passo

Annota sempre sui documenti di spedizione la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA” indicando e descrivendo la presenza anche della minima ammaccatura/difetto dell'imballo. (es: angolo del cartone smussato, pallet rotto, cartone tagliato/graffiato etc).

In mancanza di documenti fotografare il palmare dove si è apposta la FIRMA CON RISERVA SPECIFICA e la descrizione dei danni, accertandosi che l'autista abbia indicato la precedente dicitura.

Annota inoltre la targa del mezzo, il nome dell’autista; apponi la tua firma, fai firmare anche il corriere e conserva una copia dei documenti.

3. Terzo passo

Se l'imballo della merce risulta visibilmente ed ampiamente danneggiato RESPINGI/non accettare la merce danneggiata annotando sempre sui documenti la motivazione del mancato ritiro.

4. Quarto passo

Anche in caso di imballo integro firma sempre con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” per evitare che ci siano danni occulti all’interno del collo, non visibili dall‘esterno.

5. Quinto passo

Avverti immediatamente Bakeit dell'accaduto, inviando fotografie, descrizioni di quanto riscontrato e copia del documento firmato al corriere.

6. ... ed infine

FIRMARE SEMPRE E COMUNQUE CON RISERVA DI CONTROLLO

Purtroppo senza questi accorgimenti non è possibile contestare un danno e non è possibile aprire la procedura di rimborso, l'assicurazione non risponderà e non ci potremo ritenere responsabili in caso di danni.

Se avete dei dubbi al momento della consegna, telefonateci in modo da potervi fornire informazioni precise e specifiche per la situazione.